PERSONAL TRAINER OUTDOOR 

Il Personal Trainer outdoor è una delle ultime novità legata al fitness. Fare attività fisica all’aria aperta riduce il rischio di infarto, dà una maggiore sensazione di benessere grazie al contatto con la natura, e ti aiuterà a raggiungere l’equilibrio psico-fisico.

Ma non solo, con l’outdoor training avrai accesso a numerosi benefici. Il contatto con la luce solare favorisce la produzione di Vitamina D, mentre quello con l’aria migliora l’ossigenazione dei muscoli. Inoltre, brucerai calorie e grassi in maggiori quantità.

Quindi cosa stai aspettando? Se sei stufo di fare allenamento al chiuso, il Personal Trainer outdoor fa al caso tuo!

Scoprirai il piacere di allenarti all’aria aperta. 

Personal Trainer Outdoor: come funziona

Il servizio Personal Trainer outdoor è destinato a coloro che vogliono eseguire esercizi fisici e allenamenti specifici direttamente in mezzo alla natura. All’aria aperta, al parco, o comunque in ampi spazi verdi.

Potrete scegliere tra diversi tipi di allenamento, dalla tonificazione fino all’aumento di massa muscolare. Le sedute verranno organizzate in anticipo, la location verrà decisa insieme.

Per l’allenamento outdoor è previsto svolgere gli esercizi in postazioni di lavoro ben definite, finalizzate anche alla preparazione atletica per specifici sport o esercizi per il miglioramento cardio-vascolare. Non dovrai portare attrezzi o accessori, ma solamente un tappetino per svolgere gli esercizi a terra.

E’ possibile organizzare sessioni di training con cavi in sospensione, elastici, piccoli manubri ed altre attrezzature. Tutto ciò di cui necessiterete vi verrà fornito dal Personal Trainer.

Il numero di sedute di allenamento che effettuerete con il Personal Trainer outdoor sono strettamente legate al programma di allenamento personalizzato. E’ prevista una valutazione iniziale che servirà ad analizzare l’attuale stato fisico-corporeo, e a determinare gli obiettivi da raggiungere.

Seguirà un programma di allenamento personalizzato, con pianificazione degli esercizi da svolgere. Verrai inoltre indirizzato verso la giusta alimentazione da seguire e lo stile di vita da adottare (utile per il raggiungimento degli obiettivi).

Il piano di allenamento

Le attività fisiche e le modalità di allenamento legate al Personal Trainer Outdoor sono:

  • Tonificazione;
  • Dimagrimento;
  • Aumento della massa muscolare;
  • Miglioramento posturale;
  • Prepazione atletica;
  • Miglioramento apparato cardiovascolare.

Ogni piano di allenamento  del servizio Personal Trainer outdoor, comprenderà:

  • SCHEDA DI ANAMNESI: per valutare l’attuale situazione psico-fisica;
  • ANALISI BIOIMPEDENZIOMETRICA: per valutare la situazione corporea attuale;
  • DEFINIZIONE DEGLI OBIETTIVI: per definire in maniera precisa cosa volete ottenere dal training;
  • PROGRAMMA DI ALLENAMENTO: pianificazione esercizi e attività da svolgere;
  • SEDUTE PRIVATE DI ALLENAMENTO: training outdoor con Personal Trainer;
  • ANALISI DEI RISULTATI: valutazione finale.